Spedizioni

CONSEGNA ESPRESSA

La Consegna Espressa è effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada. Tutti gli ordini con Consegna espressa vengono affidati al corriere convenzionato (Bartolini). Nella Consegna Espressa la prima consegna viene effettuata dal corriere senza alcun tipo di preavviso telefonico. I tempi medi di consegna variano dalle 24/72 ore dalla presa in carico del prodotto (o dei prodotti) da parte del corriere.

ASSENZA DEL CLIENTE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza, ove previsto il Cliente viene contattato direttamente dal corriere per effettuare un terzo tentativo di consegna o viene messo in giacenza in attesa di nuove disposizioni per la messa in consegna. Qualora anche questo tentativo non andasse a buon fine, il prodotto rientrerà presso i nostri magazzini con conseguente annullamento dell’ordine e successivo rimborso del prezzo di acquisto, secondo la modalità di pagamento scelta, a eccezione del costo del trasporto che rimane a carico del Cliente.

ASSISTENZA AL CLIENTE

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;

Attenzione
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore.